User interfaces: come interagire con la tecnologia senza esitazioni

Buongiorno Girls, l’anno nuovo è ormai iniziato e siamo tutte tornate operative al lavoro, per questo abbiamo pensato di rallegrarvi queste giornate invernali.
Cosa c’è di meglio di una serata tra donne interessanti e con cui condividere le proprie passioni?

Sì, avete capito bene, siamo impegnate nell’organizzazione della prossima Girl Geek Dinner Milanese, ma per le date e la location dovrete aspettare ancora qualche giorno.

Invece vi possiamo già anticipare il tema della serata:

User interfaces: i vari modi per utilizzare il web, i device di nuova generazione e gli strumenti di uso comune in modo semplice e “user friendly”.

Le presentazioni che si alterneranno durante la serata cercheranno di approfondire il tema rispetto a vari aspetti come:

  • Interfaccia grafica di un sito web
  • Architettura dell’informazione
  • Usabilità
  • Interazione uomo-macchina
  • Interfaccia game
  • Interfaccia TV
  • Interfaccia mobile

A questo punto cerchiamo ragazze volonterose che abbiano voglia di mettersi in gioco, di condividere la propria conoscenza con tutte, per presentare uno degli argomenti sopra citati o un altro proposto da voi sempre sul tema “user interfaces”.

Fatevi avanti e non siate timide: questa potrebbe essere una buona occasione per farvi conoscere, meglio del classico biglietto da visita :)

Attendiamo le vostre candidature a: presentazioni [at] girlgeekdinnersmilano [dot] com, sia per uno degli argomenti sopra citati, sia per un argomento proposto da voi.

Continuate a seguirci. A breve altre news sulla serata.

Tags: ,

7 Responses to “User interfaces: come interagire con la tecnologia senza esitazioni”

  1. Sara Says:
    February 4th, 2011 at 14:58

    Per ora non ho mai partecipato ad una Girl Geek Dinner, un po’ per timidezza ed un po’ per l’interesse marginale che nutrivo negli argomenti presentati, ma questa volta mi piacerebbe partecipare. Spero di non perdermi l’apertura delle prenotazioni ^_^

    Ps. in ogni caso ammiro molto quello che fate.

  2. Sharon Sala Says:
    February 7th, 2011 at 10:05

    ciao sara, grazie per i complimenti, saremmo felicissime di averti alla serata :) Anzi visto gli studi che stai facendo, non avresti voglia di partecipare con una presentazione. Come scritto nel post puoi proporre un argomento a tua scelta che sia inerente al tema della serata. che ne dici? :)

  3. Girl Geek Dinners Milano » Blog Archive 4 marzo 2011: ecco la GGD#15 di Milano! Says:
    February 7th, 2011 at 11:10

    [...] esitazioni“, tutte le Geek che hanno voglia di raccontarci la propria esperienza, possono intervenire inviando la propria candidatura a presentazioni [at] girlgeekdinnersmilano [dot] [...]

  4. Sara Says:
    February 7th, 2011 at 14:02

    Grazie per la proposta, ma credo che per questa volta passerò. Non sono particolarmente preparata anche se l’argomento mi interessa; Non avrei nulla da condividere con le altre Girl Geek purtroppo. Chissà, magari prossimamente :-)

  5. Giulia Says:
    February 14th, 2011 at 10:24

    Interessantissimo il tema della serata!! Cercherò di farmi venire qualche idea per una presentazione… oppure sicuramente incrocerò fortissimo le dita per il sorteggio ;)
    Ciao!

  6. Sharon Sala Says:
    February 14th, 2011 at 12:20

    Ciao Giulia, di cosa ti occupi? noi siamo alla ricerca di qualche fanciulla che parli di mobile applicazioni o siti mobile, oppure di interfacce per la televisione o altro.
    Raccontaci qualcosa di te e se hai qualche idea saremo liete di averti alla serata.
    Sharon

  7. Giulia Says:
    February 14th, 2011 at 12:25

    Ciao Sharon,
    io faccio il tech writer e mi interesso di usabilità, se siete carenti come mobile mi informo e vedo se sarei in grado di produrre qualcosa… avendo lavorato in ambito mobile per qualche anno :)
    Quanto tempo ci sarebbe a disposizione per ogni intervento?
    A presto!

Leave a Reply