Le speaker della GGD Milano #23
Posted by Barbara Rita Barricelli | Filed under Cene GGD, Speaker-GGD
Vi siete chieste chi saranno le speaker della GGD Milano #23 dedicata alla celebrazione di Ada Lovelace? Eccole (in rigoroso ordine alfabetico):
Roberta Cocco (Microsoft Italia)
Laureata in Lingue e Letterature si è specializzata in Marketing e Comunicazione d’Impresa. Lavora per Microsoft dal 1991 e dall’inizio di quest’anno è Direttore Corporate Social Responsibility e National Development. Nel 2004 ha promosso la creazione di futuro@lfemminile: il progetto di responsabilità sociale di Microsoft, volto a valorizzare il potenziale femminile attraverso l’uso delle tecnologie. Nel 2010 Roberta è stata insignita dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Fiorella De Cindio
Laureata in Fisica, Fiorella è Professore Associato del dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano dove insegna e svolge ricerca nell’Ingegneria del Software, Interazioni Sociali in Rete, Cittadinanza Digitale e Tecnocivismo. Nel 1994 ha promosso il Laboratorio di Informatica Civica, di cui è attualmente responsabile, e la Rete Civica di Milano che è oggi una Fondazione di Partecipazione, di cui è Presidente. Nel 2001 è stata premiata con l’Ambrogino d’Oro.
Ornella Fouillouze (Sales Partner)
Ornella Fouillouze, laureata in fisica e manager del mondo ICT, entra in Etnoteam negli anni ’80, dando il via a un percorso di carriera che la porta gradualmente a ricoprire ruoli di crescente importanza, fino a diventare il Direttore Generale dell’azienda e si distingue come esperta nel campo delle Telecomunicazioni. Nel 2007 passa in Sysline, società che propone soluzioni Internet nella Sanità e ne diventa azionista e Amministratore Delegato. Dal 2012 opera come consulente indipendente per l’e-health e la telemedicina, tramite Sales Partner.
Monica Mason (IBM)
Laureata in matematica all’Università degli Studi di Padova, Monica lavora per IBM dal 1986 inizialmente come sistemista, in seguito come Integration Architect e team leader nell’area WebSphere. Dal 2010 ricopre il ruolo di Software Client Technical Architect su clienti assegnati. Partecipa attivamente a diverse comunità tecniche IBM. E’ leader italiano per il gruppo IBM Women in Technology.
Se non vi siete ancora iscritte avete tempo fino a questa sera alle 22: http://ggdmilano23.eventbrite.com/
Tags: ada lovelace, ada lovelace day, ggdmilano#23, speaker
November 5th, 2012 at 10:01
[...] ecco i suggerimenti preziosi che ci hanno lasciato le nostre speaker e che possono aiutarci a vedere riconosciuto il nostro valore [...]