APPQUARIO: un lavoro da Girl Geek Developer!

Care Girls. CI SIAMO!
Vi ricordate dell’AppQuario che sarà realizzato allo IAR Festival 2011?
Ebbene… è ufficiale: vogliamo costituire una squadra di sviluppatrici in grado di tener testa ai migliori developers sulla piazza.

Non vi ricordavate più???

Allora, in breve: il 16 giugno prossimo, lo IAR Festival 2011 ospiterà un concept dedicato a sviluppatori e sviluppatrici denominato APPQUARIO.

Si tratterà di un enorme “acquario” situato all’interno dell’area dell’evento (Torneria di Via Tortona 32, Milano), che ospiterà i partecipanti a un concorso dedicato allo sviluppo di un’applicazione. I concorrenti iscritti, da soli o in team (composti da tre componenti al massimo), si sfideranno nel pomeriggio, presentando la propria APP. Non ci saranno vincoli tecnologici, tranne che l’App dovrà essere dedicata a dispositivi mobile (smartphone, tablet o altro).  Una parte fondamentale della competizione sarà la comunicazione all’esterno tramite l’utilizzo di tweet. Le squadre che riusciranno a creare il maggior volume di tweet (#JoinPad, #IAR2011), sbloccheranno infatti premi speciali, il tutto senza influenzare la parte creativa e la conoscenza tecnica che garantirà alla squadra, o al concorrente singolo che realizzerà l’applicazione migliore, di vincere il premio finale. Alla fine della competizione, una giuria specializzata sceglierà la migliore App sulla base di parametri tecnici e creativi. Per i vincitori fantastici premi e una vetrina professionale di prestigio per entrare in contatto con i partner tecnici e le aziende del network di IAR 2011. Il regolamento completo, qui.

Secondo noi è un’occasione da non perdere:

1. perché possiamo far vedere che il panorama degli sviluppatori è fatto anche di sviluppatrici

2. perché a noi piace incontrarci, conoscerci e lavorare insieme

3. perché chissà… potremmo davvero fare la differenza :-) no?

Dunque mandateci le vostre candidature a iar [at] girlgeekdinnersmilano [dot] com e fateci sapere che ci siete!

Oltre che alle sviluppatrici, l’appello è rivolto anche alla nostra intera community: i “tweet” sparati nella rete, ci aiuteranno infatti ad accumulare punti!

Quindi ci contiamo e vi aspettiamo!

Tags: , , , , , , , , ,

Leave a Reply