Let’s make a LED throwie!

LED THROWIE GGDMilano-10Durante la cena natalizia delle GGDMilano (la #ggdmilano28) abbiamo proposto alle nostre ospiti un workshop originale: costruire insieme un LED throwie! Un’occasione per realizzare con le proprie mani qualcosa di veramente geek :-)

 

 

 

 

Per fare questo abbiamo chiesto aiuto agli amici di Codemotion Milano (evento al quale abbiamo partecipato in qualità di Contributor e per il quale ringraziamo Mara), agli amici di discienza.org (grazie Marta!) e a quelli di Frankenstein Garage!



Durante la cena abbiamo spiegato cos’è un LED throwie (un piccolo oggetto luminoso formato da LED, batteria 3V e una calamita) e quali sono le sue origini: avreste mai pensato che i LED throwie sono stati ideati per creare opere di Guerrilla Art? Il tutto è nato a New York nel 2006 da un’idea dei ragazzi di GRAFFITI RESEARCH LAB; successivamente le istruzioni per creare i LED throwie sono state condivise su Instructables e grazie a questo i piccoli “oggetti luminosi” hanno fatto il giro del mondo!

Dopo la spiegazione (alle quale tutte le partecipanti hanno prestato moltissima attenzione!) abbiamo consegnato i #ggdkit, ovvero il necessario per realizzate delle originalissime “LED throwie PIN”. Grazie al supporto di Energizer che ci ha omaggiato di moltissime batterie 3V abbiamo dato luce alle nostre creazioni :-)

Qui di seguito le foto e i tweet più significative della serata :-)

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply