Leslie Sobon ci ringrazia e annuncia un’ondata di notebook colorati

Come anticipato nel corso della nostra GGD#15, Leslie Sobon, corporate vice president product marketing di AMD, nostro main sponsor della serata, avrebbe fatto un post sul suo blog dedicato alla tecnologia e “linkato” all’esperienza avuta con noi.

Promessa mantenuta.

Il post originale lo trovate qui, mentre di seguito, vi offriamo la traduzione:

NOTEBOOK STREPITOSI, COLOR CARAMELLA

Recentemente sono stata a Milano e nonostante mi sia persa la settimana della moda per un paio di giorni, devo dire che… wow, gli Anni 70 sono tornati alla grande (dite di sì ai jeans a zampa di elefante!)

Non solo stiamo assistendo al ritorno in auge degli Anni 70, ma finalmente anche i computer portatili stanno vivendo il loro momento – sembrando sempre meno distributori di benzina e diventando sempre più simili a negozi di caramelle psichedeliche. Bi-so-gna a-ver-li.

Dal momento che ho passato troppo tempo in questo settore circondata da un’elettronica dai colori “a basso costo”, si trattasse di PC, telefoni, fotocamere … adoro di rimando tutto ciò che è fucsia o verde acqua o – non so – giallo paglierino. Davvero, gente. Qualsiasi altro colore.

E ora sono finalmente a portata di mano in tutto il mondo – abbiamo un sacco di scelte. Ecco alcune tra le migliori, in termini di potenza, piacevolezza al tatto e, appunto, colore.

ARANCIONE FIAMMANTE

Il primo è un piccolo notebook mega-mobile, il Toshiba NB550D. In grado di farti vedere i tuoi film HD, i tuoi video, o i tuoi videogiochi, dotato di straordinari altoparlanti Harman-Kardon, questo notebook da 10 pollici nel settore dei PC è stato definito “netbook” in quanto pareva non potesse fare tutte le cose che invece sono in grado di fare i “notebook”. Ma non è più così, grazie alla Low Power Fusion di AMD. Ora, infatti, questi dispositivi sono semplicemente dei “mini notebook” altamente mobile e… sì, gente, anche colorati. E questa piccola bellezza è disponibile anche in tante altre tonalità, tipo blu indaco, verde lime e rame.

VERDE OLIVA

Pesa meno di un chilo e mezzo, è altamente portatile e ha uno schermo da 10 pollici. Si chiama Acer Aspire One A0522 ed è un notebook progettato per lo streaming video che non ha difficoltà a collegarsi a internet per farti vedere i video che preferisci in alta definizione, grazie alla grafica discreta e di classe di AMD Radeon ™ HD 6.250.

ROSSO CARAMELLA ALLA MELA

Il Fujitsu Lifebook PH-521 è un PC ultrasottile da 11,6 pollici. Questa è la dimensione che preferisco per un notebook, perché posso usarlo sia per lavoro sia nel tempo libero. Con questo ultrasottile è possibile creare,  consumare – ed essere “mobile”. Inoltre questo Fujitsu  è davvero splendido, grazie al display superfine HD retro-illuminato a LED (1366 × 768 pixel) che consente a ogni centimetro di questo PC di essere veramente brillante.

ROSA COTONE

Ahh, il temutissimo “Pink” (non la cantante, lei è grande). Alcune donne letteralmente rabbrividiscono a questo colore. Lo capisco. Nella scala dei colori, infatti, il “rosa” è quella tinta che urla “sono una ragazza” assorbendo tutti gli stereotipi che lo accompagnano. Ma ho lavorato così a lungo in tecnologia, sempre circondata da scatole nere e grigie, che apprezzo davvero il rosa. Qualcuno mi dia del viola. No, aspettate. Stiamo parlando di “Tie-dye”!  (un metodo di tinteggiare le T-Shirt, a chiazze irregolari e variopinte, tipico del periodo Hippy americano degli anni Cinquanta, ndr.)

Il Sony VAIO YB direi che è decisamente rosa. Si tratta di un altro ultrasottile (11,6 pollici) in modo da consentirvi di fare tutto ciò di cui avete bisogno per lavoro (se volete), ma disponendo di un notebook veramente “cool” per la creazione e la condivisione di memorie digitali che si intona perfettamente con qualunque cosa stiate indossando in tonalità “rosa Gucci”. E visto che potete acquistarlo a partire da circa 500 dollari, vi resta qualcosa per permettervi davvero qualcosa di Gucci!

Ma è il colore la cosa più importante? Certo che no.

Ma questi colori brillanti rendono i PC divertenti. E il PC ha bisogno di un tocco di divertimento, in qualunque sfumatura. Naturalmente, dovreste pretendere lo stesso splendore anche quando usate il vostro  PC, sia visualizzando video in streaming, o giocando, o ancora ritoccando le vostre foto. E con AMD AllDay Power ™, potete anche lasciare i cavi a casa.

Lasciate che la nuova era dei “PC psicadelici” abbia inizio!

Ma per favore, qualunque cosa facciate, non riportare in auge quei tappeti verde acido pelosi. Nessuno ne sente la mancanza.

GIRL GEEKS UNITE

Vorrei ringraziare personalmente le Girl Geek di Milano. Mentre ero in città la scorsa settimana, ho avuto la fortuna di essere invitata a parlare a una delle loro Girl Geek  Dinners. Ho avuto l’opportunità di condividere la mia passione per AMD Fusion e tutto ciò che riguarda i PC e i  tablet  con un gruppo di donne appassionate di tecnologia.

Grazie GirlGeeks!

Leslie Sobon è Corporate Vice President, Product Marketing di AMD. I suoi post racchiudono le sue opinioni che non necessariamente rappresentano la posizione, le strategie o le opinioni di AMD. Link a siti di terze parti sono forniti per completezza e, se non esplicitamente dichiarato, AMD non è responsabile de i contenuti in essi riportati e non è implicito alcun collegamento con essi.

Grazie molte a te, Leslie.

Tags: , , ,

3 Responses to “Leslie Sobon ci ringrazia e annuncia un’ondata di notebook colorati”

  1. Costanza Says:
    April 1st, 2011 at 15:27

    Ciao!volevo sapere dove è possibile acquistare in Italia il vaio serie yb rosa o se è possibile farmelo spedire dal sito vaio usa in Italia!grazie

  2. Sharon Sala Says:
    April 4th, 2011 at 21:02

    Ciao Costanza, non abbiamo noi questo tipo di informazioni, ma facendo una ricerca su internet ho trovato questo articolo che forse ti può essere d’aiuto.

    http://www.tomshw.it/cont/news/vaio-yb-il-notebook-sony-economico-con-amd-fusion/29589/1.html

  3. Costanza Says:
    April 4th, 2011 at 21:18

    Ok grazie lo stesso!!

Leave a Reply