Metti una Girl Geek al paddock di Valentino Rossi

La prima giornata della nostra Girl Geek in missione a Misano Adriatico per il Gran Premio di San Marino è stata lunga. Fare la “guest blogger” è un lavoro duro, ma qualcuno lo deve pur fare :-)
Tra foto, conferenze stampa e spostamenti, vediamo come sono trascorse queste prime ore ai “box” della Ducati Corse.

Ci racconta Marinella, dalla Sala Stampa del Gran Premio.

Dopo essere passati al centro accreditamento per i pass stampa, siamo arrivati al circuito.
Appena entrati nel parcheggio il primo rumore che sentiamo è quello dei motori , una cosa strana ed emozionante. Ho pensato subito: “Allora è vero, sono al MotoGP”.
E quelli che correvano erano proprio i campioni del motomondiale: era iniziata la prima sessione di prove libere.
Corriamo allora in sala stampa per sistemare le nostre cose e poi andiamo a fare un po’ di foto ai piloti che provano sul circuito.

In sala stampa incontro subito Camilla Fratesti, che segue le prove da lì, controllando i tempi sui tantissimi maxi schermi che ci sono in giro. E’ la ragazza che segue la pagina ufficiale del fan club di Valentino Rossi. Segue Valentino fin da piccola ed è una colonna portante del fan club! Ma vi parlerò più dettagliatamente di lei nell’intervista che pubblicheremo nei prossimi giorni.

E così inizia la giornata piena di incontri e di eventi, documentata con un sacco di foto che trovate sul nostro account di Flickr.

Incontro Chris Jonnum dell’ufficio stampa Ducati, persona molto simpatica e disponibile, che mi conferma la possibilità di intervistare  Sandro Lauricelli, IT Manager di Ducati Corse. L’intervista ha luogo direttamente nei paddock e questo rende la mia esperienza davvero molto professionale :-). Lauricelli è  una persona disponibile che si presta alle nostre domande e ci racconta della Applicazione creata nel 2011 da Ducati Corse, spiegandoci come l’azienda abbia deciso di dedicarsi quest’anno ai social network e alla App proprio per comunicare con i tifosi e tenere sempre aggiornati i numerosissimi fan (l’intervista completa sarà pubblicata a breve).

Intanto sulle piste Vale “The Doctor” e Hayden stanno sfrecciando e io non vedo l’ora di poter assistere alle loro preformance. Scatto qualche foto e… sorpresa: il Dottore mi saluta proprio mentre la mia macchina fa “click”. E’ un saluto che ovviamente condivido con tutte voi Girl Geek :-)

Nei paddock invece l’attività è frenetica perché bisogna registrare tempi, prestazioni, controllare la moto, le gomme e io cerco di scovare qualcuno del Team Ducati intento a navigare o a twittare… insomma, cerco i più Geek del Team, s’intende…

Alle 16 e 30 l’appuntamento è in Sala Stampa, dove, dopo le prove, Valentino è a disposizione dei giornalisti. Seguo la conferenza per la stampa straniera… bello! Così alleno anche il mio inglese!

I tempi sul circuito volano. Sono già le 18 e dobbiamo scappare: dopo una doccia in hotel, devo presentarmi alla festa organizzata al Malindi di Cattolica, in onore di Valentino… la chiamano “la notte gialla”. Una bellissima festa in spiaggia tutta in “giallo /46″ (i partecipanti indossavano un cappellino giallo di paglia col numero 46 scritto sopra)… beh… il mio cappellino, in realtà aveva il logo GGD Milano, che soddisfazione! Ovviamente anche qui incontriamo Camilla che fotografa e filma per documentare la serata. La seguiamo un po’ e conosciamo un sacco di gente. E’ bello stare con lei perché tutti la conoscono e la stimano, per cui la sensazione di essere VIP tra i VIP è proprio palpabile.
Dopo solo un’ora, il locale si era riempito al punto che quasi si faticava a camminare. Fa davvero effetto vedere tutta questa gente lì per una sola persona…
A notte tarda siamo rientrati, pensando che il lavoro di “guest blogger” è decisamente appagante :-) … e oggi sveglia all’alba: ci attende la seconda giornata sul circuito!

Stay tuned.

Tags: , , , , , ,

One Response to “Metti una Girl Geek al paddock di Valentino Rossi”

  1. Metti una Girl Geek al paddock …. | Girl, Geek, Green Says:
    September 26th, 2011 at 22:59

    [...] Metti una Girl Geek al paddock di Valentino Rossi [...]

Leave a Reply