Sabato 12 marzo gioca a CAT anche tu!

Un po’ in ritardo, ma vi diamo questa notizia, forse fate ancora in tempo ad iscrivervi o semplicemente potete andare a vedere di persona l’evento domani 12 marzo.

Ringraziamo Marina Latini, per averci fatto conoscere CAT e la disponibilità a scrivere questo post.

Di cosa si tratta in breve: CAT – Cracca Al Tesoro – Crack A Treasure, un gara, una sfida, un gioco tra smanettoni, nerd o come volete chiamarli che dovranno trovare e violare le reti WiFi.

Nome in codice CAT, stiamo parlando della “Cracca al Tesoro” a squadre che si svolgerà sabato 12 marzo 2011 a Milano, in zona Corso Como e dintorni. Possiamo definire CAT come la versione tecnologica della più famosa caccia al tesoro, la sfida alla ricerca ed alla conquista del premio finale.
Per partecipare servono computer portatili, una connessione ad internet, competenza e menti brillanti. Il raggiungimento del tesoro finale è possibile solo violando le barriere di sicurezza preparate degli organizzatori. Uno dopo l’altro si dovranno collezionare gli indizi, violare i bersagli, per giungere, tappa dopo tappa, al tesoro finale.
Le squadre dovranno individuare gli access point, violarne le protezioni e lavorare in sinergia per raggiungere la meta nel minor tempo possibile.
I partecipanti arrivano da molte città lombarde, ma anche da Torino, Trento, Genova ed addirittura da Sassari. Non crediate però che CAT sia una competizione per soli uomini!
Le donne ci saranno, sia tra i partcipanti sia nello staff, gareggeranno e lavoreranno agguerrite come gli altri colleghi perciò, non fatevi ingannare dall’apparenza!
Gli organizzatori hanno messo in palio apparecchiature e gadget tecnologici, magliette ed il gusto di avere sfidato, e di conseguenza battuto, gli esperti più qualificati che hanno creato le prove da superare.

Dalla “Situation Room” nell’ATAhotel Execuive di Viale Don Luigi Sturzo 45, l’organizzazione definirà le barriere tecnologiche teatro della sfida e potrà controllare tutti i movimenti delle squadre durante la competizione.
Nella stessa sede, presso la sala Mikado, saranno posizionati gli schermi per il pubblico. Per chi non potrà essere presente è stata predisposta una diretta web tramite Livestream.

Ovviamente il quartiere milanese scenario di gioco non correrà alcun pericolo. Tutto si svolgerà nel rispetto delle regole della privacy, senza invasione delle strutture esistenti o pericoli tecnologici per i cittadini e le strutture che ospiteranno gli access point.

Tutte le informazioni sono reperibili all’indirizzo sul sito www.wardriving.it e per le notizie in tempo reale durante la gara collegatevi sui canali social di Facebook, Twitter con #cat2011mi, IRC canale #cat2010 su freenode.net e Livestream.

Tags: , ,

2 Responses to “Sabato 12 marzo gioca a CAT anche tu!”

  1. aspy Says:
    March 12th, 2011 at 01:53

    Ciao e grazie x il post. Vorrei rettificare il canale IRC e’ #craccaaltesoro e non #cat2010 e lo streaming verra’ effettuato su it.justin.tv/craccaaltesoro. Info su http://www.wardriving.it. Tnx!

  2. Stefania Says:
    March 12th, 2011 at 08:16

    ULTIM’ORA: 20 squadre iscritte!!!

    canale IRC che è possibile seguire anche via Web :  #craccaaltesoro su irc.freenode.net, porta 6667

    Infine la diretta streaming su http://it.justin.tv/craccaaltesoro

Leave a Reply