Oriana Persico: il futuro non esiste nel “near future”

orianaA Frontiers of Interaction (FOI 2013) abbiamo conosciuto Oriana Persico, che alla convention internazionale ha presentato il workshop intitolato Near-future Design VS Design Fiction insieme al marito, Salvatore Iaconesi.

Il suo seminario partiva da una premessa: “What is the future? The future does not exist”. Ma davvero il futuro non esiste? In effetti la concezione stessa di “Near Future”, fa riferimento a un domani che è davvero vicinissimo e vivibile da tutti noi nell’arco di 3, massimo 5 anni, quindi una sorta di presente allungato, di cui già oggi si vedono le sembianze.

Oriana è davvero una donna eclettica e piena di risorse e nella sua intervista ci parla di Future Design e Design Fiction, ma spazia anche dalla tecnologia ad aspetti sociali e culturali molto interessanti. Vi consigliamo davvero di non perdervela!

 

 

Tags: , , , , , , , ,

Leave a Reply





Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /home/wbllxkli/public_html/wp-content/plugins/friendfeed-comments/friendfeed-comments.php on line 436 and defined in /home/wbllxkli/public_html/wp-includes/wp-db.php on line 992