Global Impact Competition for Italy 2014
Posted by Monica Secondino | Filed under News
Avete un sogno? Ebbene, anche se non ci credete fino in fondo, quel sogno può diventare realtà. Magari vincendo una borsa di studio, che vi aiuterà a trovare nuovi ambiti di applicazione per tecnologia e innovazione, al fine di realizzare un cambiamento positivo nella vita quotidiana di tutti noi.
In occasione dell’ultima edizione di Frontiers of Interactions abbiamo avuto l’opportunità di conoscere Caterina Falleni, Executive Director di Axelera, una società che “aiuta a trovare il modo per passare da un pensiero lineare ad uno esponenziale…” mica poco, no?
Ci è piaciuta molto la loro filosofia e ci ha entusiasmato il loro progetto, e per questo abbiamo deciso di dare visibilità e condividere con voi il concorso che Axelera promuove per l’assegnazione di una borsa di studio di 30.000 dollari: si tratta della Global Impact Competition e qui trovate tutti i dettagli. Si possono presentare le domande fino al 7 gennaio 2014. L’obiettivo? Risolvere i grandi problemi dell’Italia. E dato che spesso noi italiani ci lamentiamo del nostro Paese, questa riteniamo sia una grandissima opportunità per passare dalle parole ai fatti: mostriamo come vorremmo cambiarlo!
Come sapete, tra i nostri obiettivi spicca quello di diffondere e favorire lo sviluppo della cultura tecnologica e pertanto questo concorso, secondo noi, è davvero una grande opportunità che non bisognerebbe lasciarsi sfuggire!
E voi cosa ne pensate? Parteciperete? In bocca al lupo e naturalmente teneteci aggiornate!
Tags: axcelera, axelera, borsa di studio, concorso, contest, global impact competition, grant