DesignWinMake: reinventa gli oggetti con l’open hardware.
Posted by Morena Menegatti | Filed under News
Ti occupi di design e ti piace lavorare con tecnologie open hardware? DesignWinMake (DWM) è il contest che fa per te: reinventa gli oggetti ricorrendo all’open hardware.
Il concorso è finalizzato alla raccolta e alla realizzazione di progetti di prodotti di uso comune resi innovativi con soluzioni creative basate sull’uso di open hardware, per reinterpretare un oggetto già esistente dotandolo di nuove funzionalità e caratteristiche. Il concorso è a tema libero e ha lo scopo di promuovere, riconoscendo il merito degli autori, la predisposizione di progetti di oggetti già esistenti da integrare con tecnologie open hardware al fine di consentirne la produzione e di promuoverne la vendita.
Hai un’idea creativa nel cassetto? Questa è l’occasione giusta per presentarla al mondo intero! Hai tempo fino al 15 novembre!
E noi? Noi siamo in giuria ovviamente!!!
Barbara Rita Barricelli è tra i giurati che esamineranno il tuo progetto. Ricercatrice in Informatica, Barbara attualmente lavora come Leverhulme Trust Visiting Fellow presso la University of West London e fa parte del Sociotechnical Centre for Internationalisation and User Experience (SCIUX) e del Computer Semiotics Laboratory (CSLab) dell’Università degli Studi di Milano. Nell’ambito dell’Interazione Uomo-Macchina, si occupa di semiotica computazionale, ingegneria semiotica ed End-User Development in comunità globali.
Chi meglio di lei può esprimere un giudizio davvero competente sulla tua proposta?
Coraggio. E’ il tuo momento. E in bocca al lupo!
Tags: barbara rita barricelli, barricelli, concorso, design, designwinmake, dwm, giurata, giuria, open hardware