“Vesti la Tanzania”. Le GGD Milano affiancano l’associazione Sicomoro per un Natale all’insegna della beneficienza.

Quest’anno le Girl Geek hanno scelto l’associazione Sicomoro cui destinare il proprio pensiero natalizio.

In Tanzania l’associazione aiuta una missione italiana impegnata ad attivare progetti di microcredito, costruire asili, scuole e ospedali per le popolazioni della regione dell’Iringa, nel sud del Paese. Nel dettaglio: il progetto microcredito, avviato nell’ottobre 2008, conta 120 aderenti, l’orfanotrofio ospita circa una novantina di bambini dall’età di pochi giorni a 18 anni), gli asili sono circa 35, sparsi per i villaggi, gestiti da “maestre” formate dalla missione italiana ed è stato avviato l’ospedale rurale (reparto di maternità, pronto soccorso, pediatria e laboratorio analisi).

Si tratta di persone che necessitano anche di vestiario. Pertanto, a tutte le partecipanti a questa GGD è richiesto di portare almeno un capo che non desiderano utilizzare più, purché pulito, in buono stato, e rispettoso degli usi locali (niente minigonne, per intenderci).
Nello specifico, sicuramente servono vestiti da bambino, magliette e pantaloni da uomo, gonne (solo se lunghe), camicie e maglioni, giacconi pesanti (escluse giacche a vento) coperte e copertine per lettini, biancheria intima per adulti e per bambini.
Le scarpe non vanno bene perché si tratta di persone che hanno tendenzialmente i piedi molto larghi e quindi non calzano i nostri modelli.
Assolutamente no a reggiseni e mutande di pizzo, canottiere e magliette scollate, gonne corte e pantaloni da donna, a meno che non siano pantaloni tipo tuta da ginnastica.

Se poi qualcuna ha qualche cellulare vecchio, Sicomoro lo recupera, purché ci sia anche il caricatore allegato.

Quindi, diamoci da fare… Venerdì 17 dicembre si entra alla GGD # 14 solo portando un dono!

Foto di Laura Eliantonio

Tags: ,

3 Responses to ““Vesti la Tanzania”. Le GGD Milano affiancano l’associazione Sicomoro per un Natale all’insegna della beneficienza.”

  1. Girl Geek Dinners Milano » Blog Archive Si chiudono le iscrizioni per la GGD#14 Says:
    December 11th, 2010 at 10:34

    [...] nel vostro armadio per trovare il capo d’abbigliamento da donare all’iniziativa “Vesti la Tanzania“? Se non sarete tra le fortuna partecipanti, potete comunque dare il vostro contributo di [...]

  2. sonia Says:
    December 13th, 2010 at 15:29

    che bella iniziativa! liko e dffondo subito :-)

  3. Girl Geek Dinners Milano » Blog Archive GGD#14 – Un po’ di cose che dovete fare e ricordarvi per domani Says:
    December 16th, 2010 at 11:48

    [...] ricordiamo che durante la serata affianchiamo l’associazione Sicomoro per un momento di beneficenza. Tutte noi possiamo dare un piccolo contributo portando anche un solo capo da [...]

Leave a Reply