Vi presentiamo le speaker della GGD#18

Tra pochissimi giorni ci vediamo, immagino che sarete curiose di sapere chi interverrà durante la serata e cosa ci racconterà. Allora bando ai convenevoli, ecco le speaker della serata e i titoli delle loro presentazioni.

Il nostro sponsor Samsung ci parlera di App e tecnologia con:

Mirela Jianu
BIO: Laureata in Economia Internazionale in Romania, da più di 3 anni è responsabile dello studio della concorrenza, dei trend e del comportamento dei consumatori per aiutare lo sviluppo di prodotti vincenti.
Titolo presentazione: Galaxy Tab 10.1: il tuo compagno tecnologico
Sabrina Pessione
BIO: In Samsung da meno di un anno, laureata in Economia e Commercio arriva da un percorso professionale in grandi realtà come Autogrill e Vodafone, per seguire lo sviluppo e il marketing di applicazioni dedicate al mercato locale.
Titolo presentazione: Samsung Apps: le applicazioni che rendono la vita più smart
 

Inoltre avremo, in rigoroso ordine alfabetico:

Aurora Ghini
BIO: Scienziata politica trentottenne, invece che darmi all’ippica, dieci anni fa ho scelto di dedicarmi alla formazione e alla comunicazione online. Incapace di truccarmi e di matchare scarpette e borsetta, 4 anni fa sono diventata quasi per caso community manager (e poi social media specialist) di un sito rivolto alle donne. Online sono ovunque, offline sono piuttosto asociale. Ho un blog dal 2002, sono stata admin di wikipedia, fondatrice di wikimedia italia, gestisco alcune fanpage su facebook e su qualche altro social network.
Titolo presentazione:  Mobile  in  mobilità:  Lapalisse  o  innovazione?
Barbara Labate
BIO: Diploma in lingue, laurea in Scienze politiche indirizzo internazionale, ha vissuto in 5 paesi diversi, e mentre la carriera diplomatica sembrava lo sbocco naturale per la formazione ricevuta in famiglia, il contatto con il mondo delle dot.com durante la bolla del 2000, ma soprattutto la borsa di studio Fulbright e il Master di due anni presso la Columbia University di New York, hanno portato Barbara a entrare in contatto con il magico mondo delle idee che si trasformano in business. Durante la permanenza negli States, l’obiettivo di risparmiare, confrontando i prezzi dei supermercati da casa propria, le suggerisce l’avvio della start up Risparmio Super (www.risparmiosuper.it), con cui ha ottenuto pregevoli risultati. Gli attestati di merito sono di recente confluiti anche in un finanziamento di 400 mila euro da investire per conquistare il mercato estero.
Titolo presentazione: Quanto ti costa non sapere? La tecnologia ci farà risparmiare
Marinella Scarico
BIO: Marinella Scarico è una programmatrice, energy manager e scrittrice. Unisce la competenza informatica con il rispetto dell’ambiente. Fa parte del Team Girl Geek Dinners di Milano.
Titolo presentazione: Una app per le GGD Milano
Milo Soardi
BIO: Milo è nel team di Save the Mom, una start up che si rivolge alle mamme. Una e trina, ricopre il ruolo di project manager, community manager e web marketing specialist. Nel tempo libero diffonde il verbo delle Girl Geek a Brescia, città in cui vive. Il settimo giorno si riposa, quasi sempre in un cinema.
Titolo presentazione: Come ti salvo la mamma con un’app
Sara Rosso
BIO: Sara Rosso, digital strategist californiana, scrittrice e fotografa, risiede in Italia dal 2003. Dopo avere conseguito un MIS e un MBA in Managing Innovation & Technology negli Stati Uniti si è dedicata a tempo pieno alla tecnologia anche nel lavoro. E’ tra le fondatrici di GirlGeekLife.com e del gruppo Girl Geek Dinners di Milano. Donna attivissima, ha un numero imprecisato di blog, tra cui il super geek When I Have Time e Ms Adventures in Italy. Da 2010 lavora in VIP Services per Automattic (WordPress.com).
Titolo presentazione: Mobile e Produttività: Top 10 Tips

Continuate a seguire il blog, in questi giorni, per rimanere aggiornate sulle ultime anticipazioni della 18° GGDMilano :)

Tags: ,

One Response to “Vi presentiamo le speaker della GGD#18”

  1. Girl Geek Dinners Milano » Blog Archive Grazie per aver partecipato alla GGD#18. Says:
    September 5th, 2013 at 00:18

    [...] per aver partecipato alla GGD#18, grazie alle speaker per aver scelto di condividere con noi e con voi le loro esperienze professionali e grazie a chi ci [...]

Leave a Reply