Le Speaker della GGDMilano#16

Manca poco a venerdì, vediamo chi sono le speakers della serata che in 5 minuti ci racconteranno la loro esperienza.

Ve le presentiamo, in rigoroso ordine alfabetico:

Barbara Rita Barricelli
BIO: Barbara è un’assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Informatica e Comunicazione dell’Università degli Studi di Milano. Si interessa di end-user development, internazionalizzazione e localizzazione di sistemi interattivi e semiotica computazionale.
Titolo presentazione: Tecnologia e collaborazione per la tutela dei beni culturali
Cristina Bruzzi
BIO: nata il 20 settembre 1986 a Piacenza. Vive in un piccolo paesino sulla sponda lodigiana del fiume Po dove, appena le è possibile, si ricarica facendo piacevoli passeggiate tra campi di granoturco e frumento. Appassionata di Design, in particolar modo quello italiano, si è da poco laureata magistrale presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano; argomento della tesi: analisi e creazione di un nuovo sistema di fruizione dello Studio Museo Achille Castiglioni sfruttando le potenzialità della tecnologia mobile.
Titolo presentazione: Looking for Achille Castiglioni
Ilaria Defilippo
BIO:
é una interior designer. La sua filosofia del design è basata sulla ricerca, perché convinta che “la fantasia affondi le radici nella conoscenza”, come disse Armando Testa. Il suo obiettivo è quello di raccontare e comunicare idee e storie attraverso il design di ambienti persuasivi e ricchi di significato.
Titolo presentazione: Interior Design for Girl Geeks
Lara Ermacora
BIO: Lara Ermacora è social media consultant presso Open-Knowledge srl, dottoressa magistrale in Cinema e nuovi media con specializzazione in digital entertainment, laureata in beni culturali con una tesi sul cinema stereoscopico.Ha lavorato come video maker, trainer, graphic e web designer.
Titolo presentazione: Cinema 2.0

Continuate a seguire il blog, in questi giorni, per rimanere aggiornate sulle ultime anticipazioni della 16° GGDMilano :)

Tags: , , , , , , , , , , ,

3 Responses to “Le Speaker della GGDMilano#16”

  1. LfAC at the GGDMilano#16 « squaredcity Says:
    May 19th, 2011 at 09:56

    [...] May 20th Cristina will present Looking for Achille Castiglioni at the Girl Geek Dinner in Milan, Via Fiori Oscuri, 3 [...]

  2. Che potenza le Geek Girl :D Says:
    May 23rd, 2011 at 22:19

    [...] grazie Clarissa ) ho preso parte ad una Girl Geek Dinner milanese. Tra i temi trattati dagli speech i due più interessanti secondo me, sono stati quelli di Barbara Rita Barricelli e Lara Emarcora [...]

  3. Girl Geek Dinners Milano » Blog Archive GGDMilano#16 – Grazie a tutti! Says:
    May 24th, 2011 at 10:10

    [...] che siete venuti a questa serata con la voglia di: conoscere persone nuove, di ascoltare le nostre speakers e anche di [...]

Leave a Reply