GGD#16 – Looking for Achille Castiglioni

Milano, la città del design, ha dato i natali e spesso ospitato architetti di fama internazionale. Nato e vissuto a Milano, Achille Castiglioni è stata senza dubbio una delle firme più celebri e importanti del design e dell’architettura italiana. A lui è stata dedicata una applicazione che aiuta a scoprire le sue orme nel capoluogo lombardo.

Looking for Achille Castiglioni

di Cristina Bruzzi

Abstract: Prendi il tuo smartphone, scarica l’applicazione, vai a Milano e inizia a seguire i suggerimenti per conoscere a fondo le zone, i monumenti, le architetture cittadine che narrano la storia di Achille Castiglioni.

BIO: nata il 20 settembre 1986 a Piacenza. Vive in un piccolo paesino sulla sponda lodigiana del fiume Po dove, appena le è possibile, si ricarica facendo piacevoli passeggiate tra campi di granoturco e frumento. Appassionata di Design, in particolar modo quello italiano, si è da poco laureata magistrale presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano; argomento della tesi: analisi e creazione di un nuovo sistema di fruizione dello Studio Museo Achille Castiglioni sfruttando le potenzialità della tecnologia mobile.

La sua presentazione:

Le sue slide:

Tags: , , , , , ,

Leave a Reply