“Chiamata alle armi” e come arrivare alla GGDMilano#6

La GGDMilano#6 si terrà al Calsberg OL, Bastioni di Porta Nuova 9, Milano, a partire dalle 19 si aprono le registrazioni.

La parola d’ordine all’entrata, per farvi accompagnare nella parte di locale a noi riservata, è Girl Geek Dinner :)

Avremo molti gadget da consegnarvi, e ci servirebbero delle volonterose volontarie che abbiano voglia di farsi “schiavizzare” per un’oretta, per aiutarci a preparare tutto in tempo per le 19, facendosi anche due risate insieme a noi!

Chi è disponibile ad arrivare al Calsberg per le 18 a darci una mano, scriva una mail a info [at] girlgeekdinnersitalia [dot] com : sapremo come ricompensarvi! :)

Come arrivare

Con i mezzi

Il locale è di fianco al teatro Smeraldo, sui Bastioni di Porta Nuova, al numero 9.

Il modo migliore per arrivare è con la linea metropolitana verde, scendere a Moscova e percorrere Corso Garibaldi, direzione Porta Garibaldi. Passato, sulla sinistra, il Radezsky (locale storico di aperitivi di Milano, lo riconoscerete dalla folla), e, dopo qualche metro, sulla destra, la chiesa dell’Incoronata (una delle rarissime chiese con doppia facciata), si arriva alla fine di Corso Garibaldi. Prendete il marciapiede di destra e percorretelo fino in fondo (150metri). A un metro dalla sua fine, c’è l’entrata al Calsberg.

Mappa con il percorso.

Al momento della pubblicazione è stato annunciato uno sciopero generale dei trasporti dalle 18 alle 22 di venerdì 12 dicembre. Ma la speranza è l’ultima a morire. Per rimanere aggiornate, controllate il sito dell’ATM.

Per ovviare questo problema, vi consigliamo di prendere il Passante, scendere a Repubblica e farvi un pezzo a piedi: la fermata del passante è segnata sulla mappa linkata qui sopra.

In macchina

Pur sconsigliandovelo sempre (è Natale, ci sarà probabilmente sciopero, ci sarà un traffico assurdo!), se volete venire in macchina, è abbastanza semplice arrivare (poi, il parcheggio, è tutto un altro paio di maniche!).

I Bastioni di Porta Nuova si trovano sulla circonvallazione interna di Milano, quella che passa davanti a Cadorna, al Castello, a Piazza Repubblica…

Mappa con il percorso.

Per il parcheggio è più complicato. La zona è piena di locali e siamo sotto Natale (non sottovalutate il traffico), ma c’è di buono che proprio sui bastioni fanno il mercato il sabato mattina e potreste trovare dei posti proprio sulla strada. Se arrivate alle 19 potreste avere la fortuna di capitare in quel momento rarissimo di turn over tra gli uffici e i locali: qualsiasi milanese lo sogna, soprattutto sotto casa ;)

Nei dintorni, ma non vicinissimi, ci sono svariati parchieggi multi piano (ne ho segnati tre nella mappa con il percorso).

Il sito del comune di Milano ha un “servizio” con l’elenco di tutti i parcheggi (sottolineo che è l’unico “servizio” disponibile per i parcheggi milanesi e che è del comune, perciò, ambasciator non porta pena!).

Chiunque voglia dare un passaggio a qualcuno, ha posto in macchina o cerca un passaggio, lasci tutto nei commenti, che non si sa mai :)

Ci vediamo dalle 19, venerdì 12 dicembre 2008! :)

Tags: ,

One Response to ““Chiamata alle armi” e come arrivare alla GGDMilano#6”

  1. Leonora Says:
    December 10th, 2008 at 12:35

    Ahhh
    Prendo coscienza solo ora che la GGD sarà al Carlsberg!!
    C’ho fatto la festa di laurea qualche anno fa :)))

    Che bei ricordi.. grazie per la scelta della location..

Leave a Reply