GGD Milano #34. Luce, brindisi e solidarietà
Posted by Morena Menegatti | Filed under Sponsor
Pronte per la 34ma GGD milanese?
Eh sì, ci siamo… sarà la GGD natalizia, quella in cui ci incontreremo soprattutto per il piacere di stare insieme e farci gli auguri… imparando anche un po’ di coding, magari, aspettando l’atteso ultimo episodio di Star Wars, cui possiamo prepararci insieme con tanto di maschere dedicate (portate le forbici!).
E con noi ci saranno anche due brand che ci permetteranno di festeggiare un Natale luminoso e brindare al nuovo anno.
Con OSRAM si parla di luce e di casa domotica.
Riceveremo infatti alcune lampade dotate del nuovissimo Lightify, il sistema di gestione dell’illuminazione wireless intelligente che permette di programmare e controllare apparecchi e lampade attraverso strumenti smart come tablet e cellulari di nuova generazione.
Smart home e tecnologia alla portata di tutti. Non vediamo l’ora di provarlo!
Per il brindisi, invece, non poteva mancare APEROL, per un super spritz che ci accompagnerà verso il nuovo anno.
Sarà un anno all’insegna, naturalmente, della collaborazione, e soprattutto della collaborazione al femminile. Per questo, come ogni anno a Natale, abbiamo invitato al nostro evento un ospite che permetterà a chi lo vorrà di fare del bene, contribuendo, con il proprio tempo, a migliorare la vita di donne che sono state vittime di violenze domestiche.
Si chiama “Progetto Ana Bella” e ogni anno, dal 2002, in Spagna consente a 1.200 donne sopravvissute alla violenza di genere di ricevere aiuti e superare il trauma per reinserirsi lavorativamente nella società. Noi GGD, collaborando con la MilanoAltruista di Odile Robotti, potremo dedicare a queste donne il nostro tempo e le nostre competenze per insegnare loro a muoversi per esempio sui social, al fine di acquisire la capacità di comunicare e uscire dal loro tunnel intanto attraverso la rete.
Come già anticipato, per partecipare alla serata sarà necessario versare un piccolo contributo di 15€ per l’aperitivo e, se vorrete, avrete la possibilità di partecipare all’attività “Hour of Code” (Ora del Codice), un’oretta di gioco e divertimento di gruppo sempre a tema Star Wars – Guerre Stellari, per la quale ricordate di portare il vostro tablet o laptop.
Vi aspettiamo, dunque. Appuntamento venerdì 11 al Café Gorille, Via G. de Castillia, 20. MM 5 – Lilla -, fermata Isola, a partire dalle 19.
Tags: Aperol, ggdmilano#24, milanoaltruista, osram, progetto ana bella