Crescere Geek: il nostro panel alla Social Media Week

Come ricorderete, siamo state protagoniste anche dell’edizione 2014 della Social Media Week con un panel intitolato “Diversità in rete: distanza che si trasforma in ricchezza”, dedicato al rapporto tra tecnologia e differenze di genere, di abilità, fisiche e culturali che ci ha dato davvero moltissime soddisfazioni :-)

Anche quest’anno ci saremo, con un tema davvero “caldo”, organizzando il panel “Crescere geek. Come insegnare l’uso dei social media e della tecnologia attraverso gioco, programmazione e condisione“.

Una delle mission delle GGD è quella di essere sempre di ispirazione per far emergere nuove figure femminili nelle professioni legate alla tecnologia.  Quale modo migliore per puntare sul futuro quindi se non “investire” sui “giovani di oggi”?

Proprio questo ci ha spinto già in passato a puntare sulla formazione ai genitori per aiutarli ad indirizzare i ragazzi in un mondo sempre più complesso e pieno di stimoli. Coerentemente con questo obiettivo abbiamo deciso di proporre un panel alla Social Media Week che abbia proprio questo come argomento. Prenderemo a esempio progetti rilevanti a livello nazionale che stanno avendo grande successo nell’ambito dell’educazione all’uso dei social media, della tecnologia, dell’apprendimento e della manualità per bambini e giovani adulti, al fine di iniziare un dialogo con gli istituti che ancora si stanno interrogando su come procedere per formare gli studenti di oggi e i genitori che stanno scoprendo di avere, anche loro, bisogno di imparare.

SMW-ggdmilano_screen

Vi aspettiamo quindi al panel che si terrà oggi pomeriggio, lunedì 23 febbraio alle ore 16.15 presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo.

Il panel sarà trasmesso in streaming e l’hashtag è #cresceregeek, unito all’hashtag ufficiale dell’evento #smwmilan.

Durante il nostro panel inoltre faremo un collegamento con il TIM GIRLS HACKATON (http://www.wcap.tim.it/it/2015/01/girls-code-wild) che si sta tenendo proprio oggi a Roma…ma non vi diamo altre anticipazioni! 

Per le news dell’ultimo minuto ti invitiamo a seguirci su twitter @ggdmilano.

Ci vediamo questo pomeriggio!

 

Tags: , , , ,

Leave a Reply